Sette consigli utili per avere più energia e vitalità
I disturbi comuni con cui ci si può trovare alle prese sono la stanchezza e l’apatia. Ecco alcuni consigli fondamentali per riprendere il controllo delle nostre giornate e affrontare gli impegni di tutti i giorni con la giusta energia.
1.Staccare la spina
Il grande segreto sembra essere sfuggire alla tecnologia durante il giorno. Quando si interrompe la simbiosi con il cellulare e i dispositivi elettronici ci si accorge di quanto ne siamo dipendenti e di quanto tempo perdiamo dietro a questi oggetti.
2.Concentrarsi sul rilassamento
Il corpo e la mente si influenzano tra di loro. Il primo aspetto su cui lavorare è la respirazione, molto utile per gestire lo stress e l’ansia. Spesso sono sufficienti 20-30 secondi di attenzione al proprio respiro per avere un effetto calmante.
3.L’esercizio fisico funziona
L’attività fisica alza il livello medio giornaliero di energia.
4.Praticare Yoga
La pratica dello yoga aumenta i livelli di energia nel corpo, riduce il senso di stanchezza e aiuta a sentirsi più vivi, pronti e predisposti ad affrontare la vita con vitalità.
5.Utilizzare integratori alimentari specifici
Un integratore in grado di fornire al nostro organismo il giusto supporto per favorire la giusta energia cellulare, contrastando la formazione di radicali liberi e favorendone l’eliminazione è sicuramente un aiuto in più nei momenti in cui ci si sente particolarmente giù di tono. Carnidyn Plus può aiutarci a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella vita quotidiana o in situazioni di aumentato stress psicofisico. Infatti, con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico, favorisce la fisiologica funzione del sistema immunitario grazie a zinco e selenio ed è indicato nei periodi di aumentato stress psicofisico.
Invece, Carnidyn Fast è un prodotto utile in caso di sudorazione abbondante, soprattutto dopo la pratica sportiva e durante la stagione calda. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.
6.Ritagliarsi del tempo da dedicare ad attività piacevoli
Fare attività divertenti e concedersi dei momenti solo per sé è il modo migliore per aumentare energia e vitalità.
7.Non dimentichiamoci di dormire
Dormire almeno sette ore per notte, specialmente se si lavora fuori casa e si è impegnati durante tutto il giorno. Dormire per un numero inferiore di ore, potrebbe comportare una considerevole riduzione della nostra energia.