Come stimolare le endorfine in modo naturale per stare meglio
Cosa sono le endorfine?
Le endorfine sono neurotrasmettitori prodotte dai nostri lobi e hanno caratteristiche analgesiche simili se non superiori alla morfina. Esse vengono rilasciate dopo un’emozione forte o un allenamento intenso
Esse ci possono aiutare a recuperare la condizione dopo un trauma.
Vediamo come stimolare le endorfine con alcuni suggerimenti utili
Allenarsi e praticare sport
L’attività fisica aiuta l’organismo a rilasciare endorfine procurando benessere in che lo pratica abitualmente e più frequentemente in coloro che praticano sport di endurance come maratone o ciclismo. Comunque qualsiasi sport si pratichi se ne possono derivare benefici sull’umore.
Gustare il proprio cibo preferito
Mangiare cibi gustosi per noi aiuta l’organismo ad avvertire la sensazione di benessere necessaria a produrre endorfine. Alcuni cibi peraltro sembrano più adatti a questo scopo uno di questi è la cioccolata che in tutti i suoi formati a piccole quantità aiuta a produrre buon’umore.
Ascoltare musica
La scienza è sempre più interessata agli influssi della musica nella nostra vita e a come influisce l’ascolto della stessa nella produzione di endorfine. Essa, infatti, secondo alcune ricerche innalzerebbe la soglia del dolore e avrebbe degli effetti positivi sul nostro stato di benessere.
Ballare
Il ballo e la danza non sono semplicemente un divertimento o un’occasione per fare movimento. Questo perché il ballo e la danza aiutano il nostro organismo a produrre endorfine e benefici che se ne possono trarre sono comparabili a quelli di coloro che fanno sport.
Può capitare di sentirsi particolarmente sotto stress. Tutti noi, infatti, durante l’anno, possiamo sperimentare stanchezza dovuta a cali di energia. Stimolare le endorfine è importante per rilassarsi e ripartire con grinta. Tuttavia, potremmo aver bisogno di una spinta in più. È quindi possibile associare alla nostra dieta varia ed equilibrata l’utilizzo di integratori alimentari.
Carnidyn Plus aiuta a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di maggiore stress psicofisico.
Inoltre, Carnidyn Fast è valido in caso di sudorazione abbondante, specie dopo allenamenti intensi. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.