Integratore per spossatezza mattutina: alcune dritte per combattere la stanchezza
Siamo infastiditi da una frequente spossatezza mattutina? Un integratore per spossatezza potrebbe esserci d’aiuto, in associazione ad alcune buone abitudini. La stanchezza o spossatezza indica una mancanza di forze, imputabile a un calo di energia che può manifestarsi in diversi periodi dell’anno. Vediamo di scoprire di più.
Spossatezza mattutina: cause e fattori predisponenti
Quando siamo stanchi e spossati, anche operazioni di routine ci sembrano molto difficili e ci sembra di non riuscire ad affrontare tutti i vari impegni della giornata, soprattutto se accusiamo spossatezza mattutina.
Ciò porta alla differenza tra l’aumentata richiesta di energia da parte del nostro organismo e la riserva di energia a disposizione. I motivi che possono portare a sentirsi stanchi fisicamente sono svariati. Oltre a condizioni patologiche, ecco perché ci sentiamo stanchi soprattutto la mattina:
- Deficit di sonno: dormire male o poco la notte può compromettere l’intera nostra giornata. È necessario organizzare il ritmo sonno veglia in modo da sentirsi più riposati al risveglio.
- Periodi impegnativi e stressanti: lavoro, sessioni di studio, problemi personali possono influire sul nostro benessere e renderci stanchi sin dall’inizio della giornata;
- Allenamenti sportivi: svolgere attività fisiche molto intense o prolungate può esaurire le riserve di energia dell’organismo, facendoci sentire stanchi anche per diversi giorni;
- Cambi di stagione: la stanchezza è normale ed è il modo in cui il nostro organismo risponde alle variazioni climatiche, all’aumento o alla diminuzione di luce, al cambio dell’ora;
- Cattivo stile di vita; abuso di alcool e fumo o dieta spazzatura
Spossatezza mattutina, quali sintomi e quali rimedi?
La spossatezza può manifestarsi in vari modi:
- Affaticamento e ridotta forza muscolare;
- Sensazione di gambe pesanti;
- Mancanza di concentrazione e di attenzione;
- Vuoti di memoria e mal di testa;
- Spossatezza e svogliatezza;
- Sonnolenza diurna.
Per contrastare la sensazione di spossatezza, i rimedi sono semplici e possiamo applicarli nella quotidianità:
- Stabiliamo una routine per il riposo notturno. Cerchiamo di andare a nanna sempre alla stessa ora. Dormiamo abbondantemente al buio e lontano da fonti luminose.
- Seguiamo una dieta varia ed equilibrata. Frutta e verdura di stagione, assieme a tutti i nutrienti di cui il nostro organismo necessita, ci forniranno la giusta energia per affrontare al meglio le nostre giornate. Beviamo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, per mantenerci idratati.
- Pratichiamo una regolare e moderata attività fisica. Fare un po’ di moto farà bene all’umore e alla salute del nostro organismo.
- Rallentiamo i ritmi di vita quotidiani. non carichiamoci di eccessivo lavoro, ma suddividiamo in piccoli obiettivi. Non è sempre facile, ma ricordiamo che una quotidianità più serena ci renderà più produttivi e motivati.
Assumiamo un integratore per la spossatezza
Talvolta la nostra dieta varia e regolare ha bisogno di una spinta in più per fornire maggiore energia. Possiamo dunque utilizzare un integratore per la spossatezza. Carnidyn Plus è un integratore alimentare che, grazie alla sua formulazione equilibrata di vitamine e sali minerali, fornisce un valido sostegno all’organismo in tutti i casi di stress psicofisico. Carnidyn Plus favorisce anche la normale funzione del sistema immunitario grazie a Zinco e Selenio.
Inoltre, per compensare il dispendio energetico e riequilibrare i sali minerali persi con la sudorazione durante lo sport e nella stagione calda, possiamo provare Carnidyn Fast Caldo e Affaticamento Con la sua composizione a base di minerali e vitamine, contribuisce al normale equilibrio elettrolitico e al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni. Contiene inoltre il coenzima Q10.