La dieta antifreddo per combattere le basse temperature anche a tavola
Le temperature si sono abbassate e per combattere il gelo può essere utile seguire una dieta ricca di vitamina e alimenti energetici e nutrienti per rafforzare le difese immunitarie e difendersi dall’influenza e dal raffreddamento.
Vitamine nella dieta antifreddo
Inserire le vitamine nel nostro piano alimentare è fondamentale per avere una corretta alimentazione Le più conosciute come la vitamina c le troviamo nella frutta fresca, la vitamina A nelle verdure di stagione, la vitamina B, nei cereali integrali e carne rossa, e la vitamina E nella frutta secca e nell’olio extra vergine di oliva.
Cibi energetici nella dieta antifreddo
Oltre agli agrumi e alle verdure come le carote e zucca, fonte di antiossidanti sono il melograno e l’uva. Aglio e cipolla, inoltre crudi hanno un significativo potere antibatterico. Un alimento molto utile in questo è il miele, ottimo dolcificante, soprattutto a colazione, insieme al latte.
Legumi nella dieta antifreddo
I legumi sono ricchi di fibre e aiutano a migliorare le funzionalità intestinali, in più contengono lecitina, fonte di fosforo e immunizzante per le infezioni batteriche.
Parallelamente a una dieta varia, completa e ben bilanciata, possiamo utilizzare un integratore alimentare specifico. Ad esempio, Carnidyn Plus contribuisce a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, concorre al normale metabolismo energetico, favorisce la normale funzione del sistema immunitario grazie a zinco e selenio ed è indicato nei periodi di aumentato stress psicofisico.