Meditazione della montagna: ricarichiamo le nostre energie
In montagna. Parola d’ordine: muscoli e cuore in allenamento. La montagna è la meta ideale per chi non ama i posti affollati e vuole regalarsi un periodo di totale relax e trovare del tempo da dedicare a se stesso. L’aria meno inquinata favorisce la pratica di diversi sport, dal trekking all’escursionismo. Camminare nella natura, anche a passo lento, migliora l’attività cardiaca, la respirazione e il tono muscolare.
Ecco perché la meditazione della montagna può ricaricare la nostra energia
È provato, la montagna con i suoi silenzi, la sua aria pura, il suo verde rilassante agisce sul nostro nervosismo anche come un magico calmante. Inoltre, ci costringe a fare movimento, affrontando salite e discese, e dunque ci tiene in forma con lo sport.
Se volete combattere lo stress, associate una vacanza in montagna con alcune tecniche di rilassamento e di sport e con una dieta adatta. Non potrete che ottenerne benefici.
Una volta in quota, assicuratevi di mangiare ogni giorno cibo sano, possibilmente locale (salumi, formaggi, frutta ma niente alcolici, tranne un dito di buon vino a fine pasto) e liberate la mente, ogni mattina e ogni sera con alcuni minuti di meditazione.
In associazione a una dieta equilibrata e di un sano movimento, possiamo utilizzare un integratore alimentare. Carnidyn Plus contribuisce a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri preziosi nutrienti, concorre al normale metabolismo energetico, favorisce la normale funzione del sistema immunitario grazie a zinco e selenio ed è indicato nei periodi di aumentato stress psicofisico.