Le dieci regole per dormire bene
Il sonno può essere influenzato da attività impegnative dal punto di vista fisico o psicologico. I consigli o regole per dormire bene sono grado di aiutare chi ha difficoltà ad addormentarsi (o chi soffre di qualsiasi grado di insonnia).
L’importanza di dormire bene
Il riposo notturno è fondamentale per iniziare la giornata con il giusto slancio. Insieme a una dieta completa e ben bilanciata, a uno stile di vita regolare e a un sano sport, il nostro organismo può godere di buona salute. Tuttavia, momenti di stanchezza fisica e mentale non sono rari, e possono riguardare chiunque di noi. Perché ciò accade? È semplice: stiamo sperimentando un calo energetico. In tutte le situazioni di aumentato stress psicofisico, è possibile associare alla dieta un integratore alimentare mirato.
Dieci regole per dormire bene
Queste norme riguardano comportamenti semplici, che ognuno può praticare con un poco di buona volontà; esse coinvolgono principalmente la qualità dell’ambiente in cui si dorme (luce e rumore), le abitudini alimentari (quali sostanze assumere prima di coricarsi) e lo stile di vita (orari, esercizio fisico, ecc…).
Ecco le dieci regole per dormire bene, facili da ricordare e da rispettare, per contribuire a una buona igiene del sonno:
- Evitare fonti luminose o di distrazione nella camera da letto, come tv o cellulari
- Assicurarsi di avere una condizione ambientale favorevole, di temperatura e di umidità
- Non assumere caffè o altre bevande eccitanti poco prima di andare a dormire, ma preferire bevande ad azione rilassante.
- No ad alcool e altri superalcolici nelle ore serali
- Cenare leggero
- Niente fumo
- Rinunciare alla siesta pomeridiana
- Non effettuare attività sportiva nelle ore serali
- Nelle ore precedenti effettuare attività rilassanti e non particolarmente impegnative, né dal punto di vista fisico né da quello mentale
- Mantenere abitudini regolari
L’integrazione che aiuta a dormire bene
Carnidyn Plus è un integratore alimentare che contribuisce a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico, favorisce la normale funzione del sistema immunitario grazie a zinco e selenio ed è indicato nei periodi di maggiore stress psicofisico.
Invece Carnidyn Fast Caldo e Affaticamento è un integratore alimentare valido in caso di sudorazione abbondante, specie dopo sessioni sportive intense. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.