Come combattere la stanchezza a tavola?
Combattere la stanchezza a tavola è possibile? Sì, con una dieta varia ed equilibrata. Dormire bene durante la notte e ridurre lo stress sono fondamentali per ritrovare l’energia perduta. Questi, accorgimenti sono utili contro la stanchezza: anche la dieta può aiutare a rimettersi in forma aiutando a soddisfare il fabbisogno energetico del nostro organismo. Spesso, infatti, la spossatezza è causata da una carenza di minerali o vitamine cui è possibile rimediare agendo sulla nostra alimentazione.
Seguire una dieta sana
Innanzitutto, è importante seguire una dieta sana e bilanciata di tutti i nutrienti.
Carboidrati complessi: energia più a lungo
Gli zuccheri semplici (come quelli presenti nei dolci) non sono la soluzione migliore per evitare di sentirsi stanchi. I carboidrati complessi sono una scelta più adatta, perché rilasciano energia più a lungo.
Anche magnesio e potassio aiutano l’organismo a funzionare a pieno ritmo. Entrambi sono coinvolti nella contrazione muscolare e nella trasmissione degli impulsi nervosi. Inoltre, permettono il corretto svolgimento di diverse reazioni metaboliche.
Combattere la stanchezza a tavola con alimenti ricchi di vitamine
Per evitare i cali di energia sono utili le vitamine del gruppo B, come la vitamina B1detta anche tiamina la B6, la b9 detta anche acido folico e la b12
Altre importanti sostanze sono le vitamine C ed E, e i flavonoidi, come carotenoidi e antocianine.
Per fare il pieno di carotenoidi bisogna andare alla ricerca di frutti di colore giallo-arancio o rosso.
Infine, le antocianine si trovano in abbondanza nei vegetali blu-viola o rosso scuro, come i frutti di bosco, l’uva, le prugne, il cavolo nero, le rape rosse e le melanzane.
Sei alla ricerca di un aiuto per ritrovare l’energia perduta? Prova Carnidyn Plus, utile in tutti i casi di ridotto apporto con la dieta, per restituire all’organismo la giusta quantità di supporti per la produzione di energia. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, Carnidyn Plus contribuisce al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni. Inoltre, contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario grazie al Selenio.