Dieta disintossicante in autunno: forza ed energia
Al rientro dalle nostre vacanze potremo voler seguire una dieta disintossicante per porre rimedio a tutti gli stravizi ai quali ci siamo lasciati andare.
Vantaggi di una dieta disintossicante in autunno
Durante il cambio di stagione le temperature si modificano e anche le abitudini sonno/veglia. Dobbiamo riequilibrare i nostri ritmi, abituati alle ferie estive: nuove attività, nuovi spostamenti, nuovi ritmi di vita. Il nostro organismo deve quindi adattarsi rapidamente a queste modifiche, e potrebbe avere qualche difficoltà specialmente a livello immunitario e a causa degli stravizi ai quali ci siamo lasciati andare in estate.
Dieta disintossicante in autunno? Ecco alcune buone abitudini per affrontare questa stagione:
Grazie ad una serie di buone abitudini di vita e alimentari possiamo aiutare il nostro organismo ad adattarsi velocemente e con meno problemi possibili:
- Dieta equilibrata e varia, ricca di frutta e verdura preferibilmente di stagione e cruda
- Preferire alimenti ricchi di acqua e di vitamina C, che rinforza il sistema immunitario
- Riscaldiamoci con zuppe e minestre a base di zucca e altri prodotti stagionali
- Non dimentichiamo di idratarci adeguatamente
- Utilizzare cereali integrali e ricchi di fibra
Ogni giorno quante energie si consumano! Hai bisogno di un supporto? 1-2 bustine di Carnidyn Plus ti aiutano nella vita di tutti i giorni. È un integratore alimentare indicato per contrastare situazioni di stress psicofisico e garantire il corretto apporto di energia all’organismo. Aiuta a combattere la stanchezza fisica e mentale e contribuisce al normale metabolismo energetico nella quotidianità.