Alimentazione e movimento: come migliorare le abitudini

I consigli utili a migliorare la nostra salute tramite lo sport e una sana dieta

Come noto, alimentazione e movimento sono fondamentali per il benessere. Purtroppo, però, gli italiani paiono non seguire come dovrebbero comportamenti salutari. In particolare, una recente indagine sui giovani italiani ha dimostrato che, sebbene abbiano un’alta percezione della loro qualità di vita, le loro abitudini non sono particolarmente corrette.

Meno sport e diete povere di frutta e verdura i principali problemi

Movimento e alimentazione sono fondamentali per favorire la crescita dell’organismo, promuovere e mantenere uno stato di salute ottimale, sia nel breve sia nel lungo termine.
Una corretta nutrizione trova la sua espressione in una bilanciata e varia combinazione degli alimenti e nel giusto apporto idrico, in modo da soddisfare adeguatamente il fabbisogno energetico e fisiologico dell’organismo. Inoltre, incontrarsi per fare sport assieme è un’ottima soluzione alla sedentarietà e alle ore trascorse in solitudine davanti a uno schermo.

banner-test-sun
CARNIDYN.
L'ENERGIA CHE FA PER TE.

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

Alimentazione e movimento con equilibrio: i consigli da seguire per uno stile di vita più sano

Ma allora, come possiamo migliorare il nostro benessere attraverso alimentazione e movimento? Per farlo, sarà utile seguire alcuni semplici consigli pratici che sono in grado di apportare effetti positivi sulla salute:

  • Fare una prima colazione abbondante, possibilmente con latte e cereali
  • Non scordarsi di mettere a tavola frutta e verdura a ogni pasto (vanno consumati almeno una volta al giorno)
  • Limitare, se non evitare, il consumo di alcolici
  • Limitare, o evitare, il consumo di bibite zuccherate/gassate
  • Uscire e frequentare gli amici di persona, limitando la socializzazione on line
  • Non essere sedentari e praticare movimento quanto più regolarmente possibile.
  • Non passare troppo tempo davanti allo schermo. Stabilire dei limiti e rispettarli.
  • Non fumare.

Abbiamo visto che alimentazione e movimento sono due aspetti fondamentali a cui prestare attenzione per contrastare la sedentarietà e mantenere un buono stato di salute. Questo discorso è valido anche per tutti quei periodi in cui ci sentiamo stanchi e affaticati. Accade a tutti noi di accusare stanchezza fisica e stanchezza mentale durante l’anno, anche ai più giovani. Oltre a prestare attenzione a nutrizione e attività sportiva, è possibile associare alla dieta l’assunzione di integratori alimentari specifici. Possiamo provare la linea Carnidyn.

Carnidyn Plus è un integratore alimentare che, grazie alla sua formulazione equilibrata di vitamine e sali minerali, fornisce un valido sostegno all’organismo in tutti i casi di stress psicofisico. Carnidyn Plus favorisce la normale funzione cognitiva grazie allo zinco e contribuisce a prestazioni mentali normali grazie alla vitamina B5.

Inoltre, per compensare il dispendio energetico e reintegrare i sali minerali persi con la sudorazione durante lo sport e nella stagione calda, possiamo provare Carnidyn Fast Caldo e Affaticamento. Con la sua composizione a base di minerali, vitamine e creatina (3g/die) contribuisce al normale equilibrio elettrolitico e al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni. Contiene inoltre il coenzima Q 10.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana