Esercizi quando fa caldo: i consigli per fare sport senza rischiare
Come scegliere i giusti esercizi quando fa caldo senza affaticarsi troppo? L’esercizio fisico aiuta a tenersi in forma. L’importante è fare attività secondo il proprio stato di salute e livello di allenamento.
Sport ed esercizi quando fa caldo: evitiamo colpi di calore e cali di pressione
Usare abbigliamento giusto
Innanzitutto, è opportuno indossare, un abbigliamento leggero. Se possibile traspirante per favorire la naturale sudorazione dell’organismo.
Controllare il meteo
Informarsi sul meteo in merito a eventuali “ondate di calore” in arrivo nella vostra città così da poter in alternativa preferire un esercizio fisico in casa.
Idratarsi correttamente
Non sottovalutare infine l’idratazione bisogna infatti introdurre liquidi nel proprio fisico bevendo prima e dopo l’allenamento.
Utilizzare un integratore alimentare
Specie in estate, con le abbondanti sudorazioni, si perdono liquidi e Sali minerali preziosi. Perciò è consigliabile associare a una dieta varia ed equilibrata l’utilizzo di un integratore alimentare. Carnidyn Fast è un integratore indicato in caso di sudorazione abbondante, specie in estate o dopo allenamenti intensi. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la normale funzione muscolare e concorre a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.