Gli integratori energetici per lo sport sono utili anche per gli amatori
Abbiamo mai pensato di utilizzare integratori energetici per lo sport? Gli integratori, come dice la parola stessa, integrano la dieta ove vi sia una carenza, o dove il fabbisogno di determinati nutrienti aumenti. In particolare, nell’attività sportiva, l’integrazione non è utile unicamente a chi effettua gare, ma può essere un valido complemento di nutrienti a tutti quelli che effettuano sforzi fisici.
Stanchezza e spossatezza: anche lo sportivo amatoriale può avere un calo di energia
Nello sportivo amatoriale, l’alimentazione proporzionata in calorie per fornire il giusto bilancio energetico riesce a garantire buone performance sportive.
Ma nei momenti in cui la sensazione di stanchezza è particolarmente elevata, soprattutto in questo periodo dell’anno a causa del caldo, l’utilizzo di integratori energetici è particolarmente importante per ritrovare le giuste energie. Quindi perché rinunciare a una partita di calcetto con gli amici o a una corsetta all’aria aperta solo perché ci si sente un po’ più affaticati?
Integratori energetici per lo sport: un utile supporto alla produzione di energia
Si rende necessario l’uso di un integratore in seguito al protrarsi dello sforzo muscolare, infatti, il cervello riceve i segnali dell’affaticamento dovuto all’accumulo di acido lattico e radicali liberi, prodotti durante la contrazione muscolare e si regola in funzione di queste informazioni attivando un meccanismo particolarmente complesso di risposta.
Carnidyn Fast è un integratore alimentare valido in caso di sudorazione abbondante, specie dopo allenamenti sportivi impegnativi. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.