I benefici dello sport all’aria aperta
Praticare sport all’aria aperta dona notevoli benefici anche maggiori di quelli di chi pratica sport in palestra.
Quattro benefici dello sport all’aria aperta
1. Il tempo sembra inferiore
Allenarsi all’aperto rende più piacevole la fatica rispetto alla palestra: la natura o l’ambiente circostante riescono a distrarci, pur senza distoglierci dal nostro obiettivo.
2. Maggior consumo di calorie e grassi
Tra i principali benefici dello sport all’aria aperta figura un maggior consumo di calorie e grassi, grazie agli stimoli sempre diversi a cui sottoponiamo il nostro organismo. Rispetto ad attività più routinarie, come tapis roulant o cyclette, a cui il corpo si abitua rapidamente, all’aria aperta anche solo variazioni climatiche minime incidono sul nostro metabolismo.
3. Risparmio economico
Stare all’aria aperta non costa nulla! Eviteremo abbonamenti vari e l’uso di mezzi pubblici o di automobile.
4. Rilascio di endorfine
Inoltre, fare sport all’aria aperta sembra riesca a regalarci una sensazione di benessere maggiore rispetto a praticare sport al chiuso, grazie ad una maggiore produzione di endorfine e ad una percezione diversa.
Fare sport è importante e utile per ricaricare la nostra energia. Non dimentichiamo l’importanza di una dieta varia, bilanciata e completa di tutti i nutrienti necessari al nostro organismo. Durante lo sport, è normale sudare abbondantemente e perdere sali minerali preziosi. Per contribuire all’equilibrio elettrolitico e idrosalino, possiamo utilizzare un integratore alimentare mirato. Carnidyn Fast è un prodotto valido in caso di sudorazione abbondante, soprattutto dopo la pratica sportiva e durante la stagione calda. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.