Lo sport previene le malattie, oltre 40 fra le più diffuse
Lo sport previene le malattie, contribuisce alla salute e al benessere psicofisico e allo smaltimento del grasso in eccesso.
Studi scientifici dimostrano che contribuisce a prevenire le patologie croniche, a guarire più in fretta e a diminuire notevolmente il rischio di ricadute.
Quanto e quale sport praticare?
Secondo gli esperti, per restare sani, agli adulti hanno bisogno di almeno mezz’ora di allenamento al giorno. Ai bambini invece è necessaria almeno un’ora di sport per rafforzare muscoli e ossa.
Camminare fa bene
Camminare può essere praticata dovunque combatte l’inquinamento e non costa nulla.
Camminare per 10 minuti stimola le endorfine e diminuisce lo stress, In particolare, contro i tumori.
Alimentazione e integratori per contrastare la stanchezza
Abbiamo visto che lo sport previene le malattie. Non dimentichiamo quanto sia importante anche l’alimentazione. Infatti, una dieta varia ed equilibrata, rafforza l’organismo e il sistema immunitario. Un organismo in salute è importante soprattutto quando ci troviamo a fronteggiare stanchezza e cali di energia. In queste circostanze, sarà sufficiente associare alla dieta l’utilizzo di integratori alimentari specifici.
Carnidyn Fast è un integratore alimentare valido in caso di sudorazione abbondante, specie dopo sessioni sportive intense. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.
Inoltre, Carnidyn Plus è un integratore alimentare che aiuta a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di maggiore stress psicofisico.