Come combattere il cambio di stagione a tavola
Ad ogni cambiamento climatico il nostro organismo fatica di più per ritrovare il benessere e bisogna aiutarlo con una adeguata alimentazione, ideale a seconda della stagione.
Frutta e verdura di stagione, idratazione frequente e pasti bilanciati
Prediligere il consumo di frutta e verdura fresca, di stagione possibilmente, cruda o cotta in modo leggero, per mantenere preservato la maggior parte dei nutrienti.
Idratarsi correttamente e a sufficienza durante tutta la giornata è fondamentale per non andare incontro a fenomeni di disidratazione o carenze. Durante la stagione calda è necessario porre maggiore attenzione alla quantità di liquidi ingerita, aiutandosi con bevande diverse dall’acqua, come frullati etc.
Non saltare mai i pasti, ma anzi distribuire l’assunzione calorica in 3 pasti principali e due spuntini più leggeri. Comporre ogni pasto con le giuste proporzioni di ogni nutriente, carboidrati, proteine e grassi, tutte indispensabili per il corretto funzionamento del nostro organismo.
L’integrazione per combattere il cambio di stagione
Durante il cambio stagionale, può capitare di sperimentare cali energetici, caratterizzati da stanchezza fisica e mentale. In questi casi è utile associare alla dieta un integratore alimentare specifico. Possiamo provare Carnidyn Plus: è un integratore alimentare che contribuisce a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella quotidianità o in situazioni di particolare stress.
Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove il normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni e soprattutto durante periodi di maggiore stress psicofisico.