Consigli per rimettersi in forma dopo l’influenza
Dopo uno stato influenzale si è sicuramente più esposti a ricadute o sintomatologia diffuse per questo è consigliato restare in casa per qualche giorno senza avere contatto con estranei in modo da evitare la possibilità di contagiare o essere contagiato, per coloro i quali non possono evitare di uscire è consigliato usare precauzioni come l’uso della mascherina e i contatti ravvicinati, non passare troppo tempo al freddo e limitare il dispendio energetico.
Attenzione a seguire una dieta equilibrata
Bisogna alimentarsi in modo equilibrato in modo da fornire al corpo tutti i nutrienti necessari al recupero. Ingerire cibi di facile digestione senza trascurare l’idratazione al fine di assicurare un corretto funzionamento metabolico.
Soprattutto se, insieme ad antipiretici e farmaci antinfiammatori è stato necessario assumere anche antibiotici, dopo l’influenza può essere un’integrazioneenergetica per assicurare all’organismo tutti i micronutrienti essenziali e sostanze che aiutano a ritrovare le giuste energie per tornare in forma.
Durante la convalescenza possiamo sperimentare periodi di calo energetico e sentirci stanchi e debilitati. Per affrontare questa situazione, è possibile integrare la dieta con un prodotto specifico. Ad esempio, possiamo provare Carnidyn Plus: è un integratore alimentare che aiuta a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può comparire nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di aumentato stress psicofisico. Inoltre, contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario grazie al selenio.