Dieta dimagrante dopo le feste: ecco cosa mangiare e rimedi naturali
L’Epifania tutte le feste si porta via! È il momento dei progetti dell’anno nuovo, a partire dal proposito di un sano regime alimentare, utile per dimagrire specie dopo le abbuffate delle feste.
Cosa mangiare in una dieta dimagrante dopo le feste?
Se avete esagerato durante le feste e vi sentite appesantiti, non perdetevi d’animo. Non esiste nessun rimedio magico, o dieta miracolosa: dovete semplicemente ricominciare a mangiare bene e nelle giuste quantità.
Quindi, studiate e attenetevi ad una dieta sana e bilanciata, ricca di carboidrati buoni, grassi e proteine, e di alimenti sani e nutrienti come riso, pasta, frutta e verdura, possibilmente di stagione. È sul lungo periodo che verificherete i risultati
Senz’altro alcuni alimenti possono aiutare maggiormente la ripresa del lavoro digestivo, come aglio, spinaci, carciofi e altre verdure che hanno proprietà antiossidanti e stimolano la regolarità intestinale. Ottimi anche i centrifugati di verdure mixate a frutta come ananas, pesche, banane, zenzero etc. Prediligere pasti leggeri, a base di carni bianche o legumi e verdure, con cotture non fritte, ma preferibilmente alla piastra.
Questo aiuterà anche il fegato a lavorare meglio senza appesantirsi, cioè senza dover produrre una quantità eccessiva di bile, che serve appunto per digerire alimenti molto grassi, come i fritti.
Non dimenticare anche di riattivare tutto l’organismo attraverso altre sane abitudini: dormire adeguatamente, idratarsi a sufficienza, e svolgere attività fisica moderata e costante, saranno tutte attività sinergiche rispetto al regime alimentare post-festività.
Oltre a una dieta dimagrante e a un po’ di attività fisica, è consigliabile ricaricare la propria energia dopo un periodo di stravizi a tavola. Per farlo, è possibile utilizzare un integratore alimentare. Carnidyn Plus contribuisce a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, favorisce il normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di particolare stress psicofisico.
Inoltre, Carnidyn Fast è un integratore indicato in caso di sudorazione abbondante, specie dopo sessioni sportive intense. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, favorisce la normale funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.