Essere sempre stanchi, quali cause?
Spesso sperimentiamo la sensazione di essere sempre stanchi. Perché ci succede? Una generale sensazione di spossatezza può essere riconducibile a un calo di energia. Durante periodi dell’anno particolarmente impegnativi, la stanchezza è una normale risposta del nostro organismo che si trova a corto di “carburante naturale”. Vediamo di saperne di più.
Perché abbiamo l’impressione di essere sempre stanchi?
Gli elementi che entrano in gioco e che sono alla base della sensazione di affaticamento e di stanchezza cronica possono essere diversi.
Può verificarsi per esempio la mancanza o la scarsa concentrazione di alcuni tipi di vitamine come la B12 essenziale per la memoria la circolazione e il funzionamento delle nostre cellule. Le condizioni di affaticamento e spossatezza leggere sono transitorie e alla loro origine può esserci un problema di stile di vita come sonno sregolato e cattive abitudini alimentari.
Altre condizioni di tipo patologico possono verificarsi ma devono essere accertate da un professionista su quali siano le cause e i possibili rimedi e cure
Cattive abitudini alimentari e scarsa attività sportiva: due cause della stanchezza
Alcune volte sono le cattive abitudini alimentari come mangiare troppo e fuori orario a provocare stanchezza e spossatezza altre volte un sonno sregolato o sovrallenamento; quindi, dolori muscolari e traumi possono determinare questo stato.
Infine, bisogna ricordare che anche muoversi troppo poco, essere apatici e non allenarsi può atrofizzare muscoli e pensiero facendoci sentire stanchi e privi di energie.
Hai bisogno di un integratore contro la spossatezza? Puoi provare Carnidyn Plus! Che aiuta a contrastare la stanchezza fisica e mentale che può manifestarsi in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di maggiore stress psicofisico.