Le carenze nutrizionali responsabili della “depressione energetica”
Quando il livello energetico si abbassa oltre una certa soglia, che è diversa da soggetto a soggetto, la depressione si innesca, in modo a volte lieve, a volte marcato, ma sempre con una deflessione dell’umore tale da influenzare, almeno in parte, le attività quotidiane. La “depressione energetica” è dovuta ad alcune carenze nutrizionali. Ecco gli elementi di cui abbiamo bisogno per contrastarla.
Acidi grassi omega 3
Mantengono il cervello in salute e portano benefici al nostro sistema neurale contrastando le infiammazioni che potrebbero portare sbalzi d’umore.
Vitamine B
Le vitamine del gruppo B sono molto benefiche per la nostra salute. Esse prevengono i rischi di ictus e sostengono la crescita delle unghie, e idratano la pelle.
Acido folico
Secondo gli esperti, coloro che mancano di acido folico rispondono male ai trattamenti antidepressivi. In media, gli adulti devono avere almeno 400 microgrammi di acido folico al giorno
Zinco
Lo zinco è necessario per mantenere la salute di quasi parte del nostro corpo. Oltre a supportare il sistema immunitario, lo zinco bilancia anche la salute mentale.
Selenio
I medici dicono che il selenio è necessario per mantenere la funzione della tiroide sana e anche il benessere mentale.
Iodio
Lo iodio è essenziale per il corretto funzionamento della tiroide. Aiuta a rafforzare il sistema immunitario, le prestazioni del cervello mnemoniche e la termoregolazione.
Gli aminoacidi sono fondamentali per il mantenimento di un equilibrio psicofisico. Purtroppo, ci sono aminoacidi che il nostro corpo non è in grado di produrre in modo naturale aiutano a bilanciare i neurotrasmettitori nel nostro cervello, e ridurre la paura, l’ansia, gli attacchi di panico, e lo stress.
Possiamo contrastare la depressione energetica anche con l’aiuto di un integratore alimentare, in associazione a una dieta ricca dei nutrienti che abbiamo fino a ora elencato. Carnidyn Plus aiuta a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può manifestarsi nella quotidianità o in situazioni di particolare stress. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico nella vita di tutti i giorni ed è indicato nei periodi di maggiore stress psicofisico.