Consigli di benessere in autunno: scacciamo stanchezza e malumore in 7 mosse
Sette utili consigli per contrastare l’insorgenza di malumore e stanchezza tipica della stagione autunnale.
Contrastiamo la stanchezza da cambio stagionale con 7 consigli utili
1. Alimentazione
Utile mantenere uno stile alimentare vario ed equilibrato, prediligendo, proprio come in estate, cibi stagionali, leggeri, freschi con cotture semplici, alla piastra o al cartoccio o anche al forno.
2. Aria aperta
Anche se le giornate si stanno accorciando, prendersi del tempo per stare all’aria aperta non appena possibile. Stare all’aperto e sotto il sole, anche se non estivo, stimola il buonumore.
3. Attività fisica
Come per il resto dell’anno, non dimenticare di muoversi. Anche se si riprendono gli impegni lavorativi o di studio, e ci sembra di non avere più tempo, cercare di praticare sport regolarmente o al limite almeno passeggiare per circa 30 minuti al giorno.
4. Integrare i sali
La spossatezza autunnale potrebbe dipendere da una carenza di qualche oligoelemento: se l’alimentazione non ti permette di assumerne nelle giuste quantità, provvedi ad integrarli.
5. Break
Non tralasciare l’importanza di staccare. Prendersi del tempo per sé e per il proprio benessere psicofisico aiuta a recuperare le energie e mantenere alte le performance
6. Dormire adeguatamente
Un adeguato periodo di sonno durante la notte è fondamentale: no alle ore piccole e dormire almeno 6-8 ore a notte per riprendere le energie.
7. Utilizzare un integratore alimentare specifico
Spesso, il cambio di stagione porta con sé stanchezza, malumore, malinconia, abbassamento dei livelli di concentrazione. In associazione alla dieta, possiamo utilizzare un integratore alimentare specifico. Carnidyn Plus può aiutarci a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella vita quotidiana o in situazioni di aumentato stress psicofisico. Infatti, con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico, favorisce la normale funzione del sistema immunitario grazie a zinco e selenio ed è indicato nei periodi di aumentato stress psicofisico.