Quando il nostro corpo ha bisogno di un aiuto in più

Una dieta equilibrata dovrebbe comprendere una varietà e quantità sufficienti di frutta, verdura e cereali, e allo stesso tempo proteine e grassi. Purtroppo, però al giorno d’oggi, non tutti riusciamo a seguire questo tipo di regime alimentare, in parte anche a causa dello stile di vita moderno.

Quando sono utili gli integratori alimentari?

In questo caso, in momenti particolari durante l’anno o durante una fase specifica della vita, ricorrere agli integratori alimentari può davvero rappresentare un valido aiuto: vediamo insieme qualche caso.

Nello sport come copertura di un aumento del fabbisogno energetico. Infatti, nel caso di allenamento, il fisico è sottoposto a stress intensi e può diventare necessaria una supplementazione in funzione delle nuove condizioni fisiche, per migliorare il recupero e incrementare la forza dell’attività motoria.

banner-test-sun
CARNIDYN.
L'ENERGIA CHE FA PER TE.

Completa il test e scopri i consigli dedicati a te!

In persone soggette a stress per coadiuvare e ottimizzare specifici processi metabolici. Lo stress emotivo e fisico può infatti generare stati di astenia e irritabilità che rendono necessaria una reintegrazione delle energie psicofisiche.

In condizioni di particolare impegno, potrebbe essere necessario un’integrazione di alcuni nutrienti.

Gli integratori sono utili in età avanzata

In età avanzata, per rallentare l’invecchiamento cellulare e contrastare lo stress ossidativo e la produzione di radicali liberi, è utile l’uso di integratori che si basano su sostanze con note proprietà antiossidanti come i polifenoli e i flavonoidi.

Inoltre, con l’avanzare dell’età, l’individuo può andare incontro a diversi cambiamenti fisici, come la perdita d’appetito, e a squilibri nella dieta che hanno come conseguenza una diminuzione della massa muscolare e stanchezza cronica. Un integratore energetico può ripristinare l’ottimale produzione di energia a partire dai macronutrienti, come i grassi e i carboidrati, che vengono poi metabolizzati con la produzione di energia a livello cellulare e muscolare, e un conseguente incremento della sua disponibilità.

Utilità degli integratori in caso di diete specifiche

In alcuni casi, l’individuo deve sopperire a specifiche carenze dovute a particolari regimi alimentari come ad esempio:

  • dieta vegana, che esclude il consumo di alimenti di origine animale;
  • dieta fruttariana, che si basa prevalentemente sul consumo di frutta;
  • dieta crudista, che consiglia di consumare soltanto vegetali non cotti.

Durante periodi di aumentato stress psicofisico, non è raro sperimentale cali di energia che possono manifestarsi con stanchezza fisica e mentale. Proprio per questa ragione, è opportuno associare a una dieta varia, completa e ben bilanciata l’utilizzo di un integratore alimentare mirato. Carnidyn Plus può aiutarci a contrastare la sensazione di stanchezza fisica e mentale che può insorgere nella vita quotidiana o in situazioni di aumentato stress psicofisico. Infatti, con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, contribuisce al normale metabolismo energetico, favorisce la normale funzione del sistema immunitario grazie a zinco e selenio ed è indicato nei periodi di aumentato stress psicofisico.

Invece, Carnidyn Fast è un prodotto utile in caso di sudorazione abbondante, soprattutto dopo la pratica sportiva e durante la stagione calda. Con la sua formulazione equilibrata di vitamine, sali minerali e altri nutrienti, promuove la fisiologica funzione muscolare e contribuisce a mantenere l’equilibrio elettrolitico e idrosalino. Contiene inoltre Creatina e Coenzima Q10.


loader
Prossimo articolo
Carnidyn dove acquistare
Dove acquistare CARNIDYN


Logo Carnidyn

Alfasigma S.p.A. – Sede Legale: Via Ragazzi del ’99 n.5 – 40133 Bologna – Italia
Codice Fiscale, Partita IVA ed iscrizione al Registro delle Imprese di Bologna n. 03432221202 – RE.A. di Bologna n. 518521
PEC: [email protected]

Scarica i consigli in pdf
Lavoratori Studenti Sportivi Over 55 Vita quotidiana